Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STRAGE DI USTICA: RESTORE RICORDA IL DISASTRO DEL DC9 CENTRATO DA UN MISSILE IL 27 GIUGNO 1980

27 GIUGNO 1980 - Rai Educational presenta ResTore: Ustica, 27 giugno 1980, in onda giovedì 27 giugno alle 23.00 su Rai Storia, Digitale Terrestre e TivùSat. Nel giorno dell’anniversario della tragedia di Ustica, Res propone una raccolta cronologica di brani di telegiornali per ripercorrere i momenti salienti del tragico evento attraverso le testate giornalistiche di quel giorno.
Il 27 giugno 1980 l’aereo di Linea Douglas DC9, appartenente alla compagnia aerea Itavia, esplode nei cieli di Ustica. 81 persone perdono la vita. L’aereo si sarebbe casualmente trovato, secondo le ricostruzioni, in un triangolo di cielo interessato da operazioni di guerra e sarebbe stato poi raggiunto e colpito da un missile.

Commenti