Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TERREMOTO 5.2 TRA MASSA CARRARA E LUCCA, IN LUNIGIANA

21/06/2013 - Un forte evento sismico è stato avvertito dalla popolazione tra le province di Massa Carrara e Lucca, con epicentro localizzato tra i comuni di Fivizzano e Casola in Lunigiana in provincia di Massa e Minucciano in quella di Lucca. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 12.33 con magnitudo 5,2 a una profondità di circa 5 chilometri. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.

Alle 12.33 di oggi, 21 giugno, si è verificato un terremoto di magnitudo 5,2 ad una profondità di circa 5 chilometri con epicentro tra le province di Massa Carrara (tra Fivizzano e Casola in Lunigiana) e Lucca (Minucciano). La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione del territorio toscano e in generale in tutto il Nord Italia.
Il Dipartimento della protezione civile è in stretto raccordo con le regioni Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. Al momento non risultano persone coinvolte e si registrano solo alcuni danni alle strutture.
Sono tuttavia in corso le verifiche da parte delle strutture operative.

FONTE: Protezione Civile
-------------------
Evento sismico del 21/06/2013 alle 10:33 Mag: 5.2 Zona: NORD ITALIA
Alcuni Comuni limitrofi:

(MS) Bagnone < 17 km. | Altezza s.l.m Mt. 236 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Bagnone: 2 (MS) Carrara < 14 km. | Altezza s.l.m Mt. 100 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Carrara: 3s (MS) Casola in Lunigiana < 4 km. | Altezza s.l.m Mt. 328 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Casola in Lunigiana: 2 (SP) Castelnuovo Magra < 15 km. | Altezza s.l.m Mt. 181 [Reg: Liguria - Prov: La Spezia] Rischio sismico per Castelnuovo Magra: 2 (RE) Collagna < 21 km. | Altezza s.l.m Mt. 830 [Reg: Emilia-Romagna - Prov: Reggio nell'Emilia] Rischio sismico per Collagna: 2 (MS) Comano < 11 km. | Altezza s.l.m Mt. 530 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Comano: 2 (MS) Fivizzano < 5 km. | Altezza s.l.m Mt. 326 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Fivizzano: 2 (MS) Fosdinovo < 12 km. | Altezza s.l.m Mt. 500 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Fosdinovo: 2 (LU) Giuncugnano < 11 km. | Altezza s.l.m Mt. 876 [Reg: Toscana - Prov: Lucca] Rischio sismico per Giuncugnano: 2 (MS) Licciana Nardi < 11 km. | Altezza s.l.m Mt. 210 [Reg: Toscana - Prov: Massa-Carrara] Rischio sismico per Licciana Nardi: 2 http://www.earthquake.it/particolari.php

Commenti