Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

A MAREFESTIVAL “BACI SALATI”, CANTANTI PER “CASA SANREMO” E ASPIRANTI MISS

Proiezione speciale del film in uscita nel prossimo autunno alla presenza della protagonista Annamaria Spina, che riceverà il Premio di Salina nella quarta serata della kermesse

MESSINA, 18/07/2013 - Sarà Mare Festival, dall’1 al 5 agosto a Salina, a ospitare la proiezione speciale del film “Baci Salati” con Monica Scattini, Francesca Rettondini, Sandra Milo, Beppe Convertini e Clayton Norcloss, uno dei Forrester di Beautiful, e altri noti attori, in uscita nel prossimo autunno nelle sale italiane. Una commedia corale firmata da Antonino Zappalà e prodotta da CinemaSet e Prima Visione e ambientata nei lidi della Sicilia anni ’60: le vite di svariati personaggi collidono e si amalgamano in un’estate catanese, racconti di sventure amorose di quattro “vitelloni”, epiloghi di due matrimoni d’interesse vessati da storie d’amanti e di sotterfugi, gli allori di un boss italo‐americano in decadenza, i successi amorosi di un improbabile bagnino e le tentazioni di una nobildonna.

La protagonista Annamaria Spina, interprete pluripremiata con 3 Globi d’Oro al Festival di Orvieto per il film “Native”, le “Chiavi d’oro”, prestigioso riconoscimento del TaoFilmFest e madrina del Filmmaker Sicilia, sarà ospite nella quarta giornata festivaliera per ricevere il Premio MareFestival Salina dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri.

Commenti