Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ANNIVERSARIO VIA D'AMELIO: GIOVANI DA TUTTA LA SICILIA ALLA FIACCOLATA PER BORSELLINO

Palermo, 18/07/13 - Come gli scorsi anni è prevista una grande partecipazione alla Fiaccolata del 19 luglio a Palermo in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, promossa dalle sigle “Comunità ‘92” e “Forum XIX Luglio”, nel ventunesimo anniversario della strage di Via D’Amelio.
Tra le quaranta associazioni che hanno aderito alla manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, molte sono le realtà delle varie città siciliane che si stanno mobilitando, con pullman e carovane di auto, per raggiungere Palermo. Il concentramento è previsto per le ore 20:00 a Piazza Vittorio Veneto. La Fiaccolata arriverà in Via D’Amelio dove verrà deposto un tricolore e intonato l’inno nazionale.

Commenti