Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, DIBATTITO SU “RUOLO DELLA STAMPA E LOTTA ALLA MAFIA”

Pino Maniaci
Campofelice di Roccella, 20/07/2013 - Nell’ambito della manifestazione “Il villaggio della legalità” organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella si terrà Sabato 20 Luglio 2013 alle ore 21,00 presso il Belvedere dei tramonti a Campofelice di Roccella il dibattito “Ruolo della stampa e lotta alla mafia”.
All’incontro prenderanno parte, dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Direttore della rivista Espero, e il saluto del sindaco di Campofelice di Roccella Massimo Battaglia, Ciro Cardinale, Vicedirettore della Rivista Espero, Pino Maniace, Direttore di Telejato, Luciano Mirone, Giornalista, autore del libro “Gli insabbiati. Storie di giornalisti uccisi dalla mafia e sepolti dall'indifferenza”. Il dibattito organizzato dal Comune di Campofelice di Roccella e dalla rivista Espero è una riflessione a più voci sul ruolo dell’informazione nella lotta alla mafia, a partire dalla situazione siciliana che ha visto otto giornalisti che hanno pagato con la vita il loro amore per la giustizia e la verità.


Commenti