Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

“CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL”, IL 22 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DELLA XX EDIZIONE

Capo d’Orlando, 20/07/2013 - Verrà presentato lunedì 22 luglio alle ore 11,00 presso i locali della sala “Tano Cuva” del centro culturale polivalente “Antonio Librizzi” a Capo d’Orlando, il cartellone della XX edizione della manifestazione “Capo d’Orlando Blues Festival”.
L'evento, che si svolgerà come consuetudine dal 26 al 28 luglio in Piazza Matteotti, nel festeggiare l’importante traguardo raggiunto, riserverà tante sorprese ed iniziative a corollario degli esclusivi concerti.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente dell'Associazione Cross Road Club Nino Letizia, l’Assessore al Turismo Rosario Milone, il delegato alla cultura Giacomo Miracola, il Prof. Mauro Cappotto, il Presidente ed il Direttore della Banda Musicale Città di Capo d’Orlando, Salvatore Sirna e Giuseppe Sirna.

Commenti