Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CAVALIERI DI MALTA: A PASCAL LOTA L’ATTESTATO DI MERITO PER L’ANNO 2013

Con la consegna di una targa a riconoscimento delle Sue profonde doti umanitarie e le alte capacità imprenditoriali
21/07/2013 - Domenica 14 luglio 2013 si è svolto a Malta il Capitolo di Investitura dei Neo Cavalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J., Cavalieri di Malta.
Al termine della solenne cerimonia e alla presenza di autorità civili e Dignitari dell’Ordine è stato conferito da parte di S.A.S il Gran Maestro Don Basilio Calì, Duca di Jesidàn e Gran Duca di Emmathà , al NH Monsieur Pascal Lota, armatore della compagnia di navigazione della Corsica Ferries, l’Attestato di Merito per l’anno 2013 con la consegna di una targa a riconoscimento delle Sue profonde doti umanitarie e le alte capacità imprenditoriali .
Il riconoscimento è stato ritirato dal Grande Ospedaliere del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme S.E. Gr. Cr. Dott. Giuseppe Madia.

Commenti