Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

CAVALIERI DI MALTA: A PASCAL LOTA L’ATTESTATO DI MERITO PER L’ANNO 2013

Con la consegna di una targa a riconoscimento delle Sue profonde doti umanitarie e le alte capacità imprenditoriali
21/07/2013 - Domenica 14 luglio 2013 si è svolto a Malta il Capitolo di Investitura dei Neo Cavalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J., Cavalieri di Malta.
Al termine della solenne cerimonia e alla presenza di autorità civili e Dignitari dell’Ordine è stato conferito da parte di S.A.S il Gran Maestro Don Basilio Calì, Duca di Jesidàn e Gran Duca di Emmathà , al NH Monsieur Pascal Lota, armatore della compagnia di navigazione della Corsica Ferries, l’Attestato di Merito per l’anno 2013 con la consegna di una targa a riconoscimento delle Sue profonde doti umanitarie e le alte capacità imprenditoriali .
Il riconoscimento è stato ritirato dal Grande Ospedaliere del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme S.E. Gr. Cr. Dott. Giuseppe Madia.

Commenti