Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CUS MESSINA, LETTERA APERTA: A 6 MESI DAL LICENZIAMENTO NENACHE UN EURO SU 32 STIPENDI ARRETRATI

Messina, 12 luglio 2013 - A quasi sei mesi dal licenziamento che il CUS Messina ha eseguito (senza neanche concedere il dovuto periodo di preavviso) nei confronti di tutto il personale dipendente con decorrenza immediata, sottoscritto dall’allora Commissario Straordinario Sergio Cama, il sottoscritto, ex personale dipendente, resta in attesa, nonostante le azioni legali intraprese, del saldo delle dovute spettanze economiche arretrate (circa 32
stipendi più il TFR) oltre che a recriminare sulla mancata tutela dei diritti basilari di un lavoratore oltre che di cittadini.

A seguito degli ultimi articoli pubblicati in alcune testate giornalistiche nei giorni scorsi, nella quale si evince la chiara volontà del neo Rettore dell’Università degli Studi di Messina di revocare la concessione della gestione degli impianti sportivi universitari del Complesso “Primo Nebiolo”, chiediamo che venga concesso un incontro con tutte le parti interessate insieme ad una delegazione del personale dipendente licenziato in data 4 febbraio 2013, per poter discutere sulle intenzioni e sulla possibilità di salvaguardare i livelli occupazionali di coloro i quali, nell’ottica del tanto propagandato rilancio del CUS Messina e nonostante le evidenti ed oggettive difficoltà economiche, hanno cercato sempre di portare avanti le attività del Sodalizio, non ultima, il forte contributo concesso nell’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari svoltisi a Messina nel maggio 2012.

Certi dunque, di un favorevole accoglimento della presente, restando in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

Gallinari Marco
Gangemi Giuseppe
Nicocia Lorenza
Scattareggia Giuseppe
Spadaro Antonino














Commenti