Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CUS MESSINA, LETTERA APERTA: A 6 MESI DAL LICENZIAMENTO NENACHE UN EURO SU 32 STIPENDI ARRETRATI

Messina, 12 luglio 2013 - A quasi sei mesi dal licenziamento che il CUS Messina ha eseguito (senza neanche concedere il dovuto periodo di preavviso) nei confronti di tutto il personale dipendente con decorrenza immediata, sottoscritto dall’allora Commissario Straordinario Sergio Cama, il sottoscritto, ex personale dipendente, resta in attesa, nonostante le azioni legali intraprese, del saldo delle dovute spettanze economiche arretrate (circa 32
stipendi più il TFR) oltre che a recriminare sulla mancata tutela dei diritti basilari di un lavoratore oltre che di cittadini.

A seguito degli ultimi articoli pubblicati in alcune testate giornalistiche nei giorni scorsi, nella quale si evince la chiara volontà del neo Rettore dell’Università degli Studi di Messina di revocare la concessione della gestione degli impianti sportivi universitari del Complesso “Primo Nebiolo”, chiediamo che venga concesso un incontro con tutte le parti interessate insieme ad una delegazione del personale dipendente licenziato in data 4 febbraio 2013, per poter discutere sulle intenzioni e sulla possibilità di salvaguardare i livelli occupazionali di coloro i quali, nell’ottica del tanto propagandato rilancio del CUS Messina e nonostante le evidenti ed oggettive difficoltà economiche, hanno cercato sempre di portare avanti le attività del Sodalizio, non ultima, il forte contributo concesso nell’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari svoltisi a Messina nel maggio 2012.

Certi dunque, di un favorevole accoglimento della presente, restando in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

Gallinari Marco
Gangemi Giuseppe
Nicocia Lorenza
Scattareggia Giuseppe
Spadaro Antonino














Commenti