Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

FORMAZIONE, ON. CIMINO (VS): “LA FORMAZIONE IN SICILIA È FINITA!

“Basta con nuovi bandi, nuovi enti e nuove futili aspettative”
Palermo 21 luglio 2013 - “La formazione in Sicilia è finita! Basta con nuovi bandi, nuovi enti e nuove futili aspettative. Bisogna assegnare queste risorse direttamente alle aziende con i datori di lavoro, artigiani, commercianti, industriali, docenti e tutor delle nuove professioni.
Aver saputo, oggi, dopo il governo Monti, tenere una bottega aperta, significa essere in grado di formare senza inutili formatori”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, on. Michele Cimino

Commenti

  1. Gia detto su Nebrodi e dintorni da sempre.
    Finalmente quache raggio di sole nelle menti annebbiate dei nostri politici.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.