Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LA I° FESTA DELLA FEDELTÀ LEGITTIMISTA ETNEA A CATANIA IL 27 LUGLIO

Catania, 22/07/2013 - Dopo il 1° Tour Borbonico di Catania che si è tenuto nell'estate del 2011, la città etnea torna protagonista per una nuova iniziativa di stampo duosiciliano, il 27 luglio 2013 infatti gli appassionati di storia borbonica e del Regno delle Due Sicilie, si ritroveranno nuovamente alle pendici dell'Etna.

Questa volta, organizzatore della manifestazione, è l'Associazione "Officina667" di Placido Altimari, a cui hanno aderito immediatamente l'associazione culturale "Comitato Storico Siciliano", la "Rete delle Associazioni delle Due Sicilie" ed il Gruppo Facebook "Sicilia Borbonica", che da anni raduna sui social network estimatori ed appassionati del periodo borbonico siciliano.
Di seguito il programma della giornata a cui sono invitati amici e simpatizzanti da dentro e fuori Sicilia:
PIZZA FERDINANDEA AL FORTE FERDINANDEO
Catania 27 luglio 2013
I° Festa della Fedeltà Legittimista Etnea

PROGRAMMA

- ORE 17:30 - Raduno sutta a "Funtana o' Linzolu" (PIAZZA DUOMO) ;
- Omaggio agli nostri eroi della libertà siciliana: federico III e sant'agata;
- Catania terremotata: passeggiata fra le magnificenze della memoria e della rinascita;
- Pizza sotto le mura del Castello Ursino (Già Forte Ferdinandeo) sede del parlamento del regno nel XIV secolo.

E' gradita conferma della partecipazione a Placido Altimari che può essere inoltrata tramite l'evento Facebook creato per l'occasione.

Davide Cristaldi

Commenti