Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LADRO DI VONGOLE IN NOTTURNA ARRESTATO ALL’OPERA A GANZIRRI

E' il 48enne messinese Nicola Mancuso, sorpreso la notte scorsa a rubare vongole a Ganzirri. I poliziotti sono stati allertati da una segnalazione ed hanno trovato il ladro ancora impegnato a dragare il fondale del lago per trafugare i molluschi
Messina, 09/07/2013 - E’ stato sorpreso nottetempo a rubare vongole in un’area del lago di Ganzirri, il cui utilizzo per la coltivazione dei molluschi è sottoposto a concessione demaniale.
I poliziotti, allertati da una segnalazione giunta in sala operativa, hanno trovato il 48enne messinese Nicola Mancuso ancora impegnato a dragare il fondale del lago per trafugare i molluschi, aiutandosi con un attrezzo da pesca meglio conosciuto come “coppo a denti lunghi”.
Aveva già rubato circa 30/35 chili di prodotto sistemato in due cassette. L’uomo, messinese di anni 48, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per il reato di furto aggravato commesso in flagranza. Il pescato trafugato è stato riconsegnato agli aventi diritto, detentori di concessione demaniale ed assegnatari dell’area interessata dal furto. Il ladro sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

Commenti