Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LADRO DI VONGOLE IN NOTTURNA ARRESTATO ALL’OPERA A GANZIRRI

E' il 48enne messinese Nicola Mancuso, sorpreso la notte scorsa a rubare vongole a Ganzirri. I poliziotti sono stati allertati da una segnalazione ed hanno trovato il ladro ancora impegnato a dragare il fondale del lago per trafugare i molluschi
Messina, 09/07/2013 - E’ stato sorpreso nottetempo a rubare vongole in un’area del lago di Ganzirri, il cui utilizzo per la coltivazione dei molluschi è sottoposto a concessione demaniale.
I poliziotti, allertati da una segnalazione giunta in sala operativa, hanno trovato il 48enne messinese Nicola Mancuso ancora impegnato a dragare il fondale del lago per trafugare i molluschi, aiutandosi con un attrezzo da pesca meglio conosciuto come “coppo a denti lunghi”.
Aveva già rubato circa 30/35 chili di prodotto sistemato in due cassette. L’uomo, messinese di anni 48, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per il reato di furto aggravato commesso in flagranza. Il pescato trafugato è stato riconsegnato agli aventi diritto, detentori di concessione demaniale ed assegnatari dell’area interessata dal furto. Il ladro sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

Commenti