Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MARCO VITO CON RICCARDO COCCIANTE NEI CONCERTI PER L’ESTATE 2013, A PALERMO E TAORMINA

Del tour di Riccardo Cocciante farà parte il cantante Marco Vito che sarà presente anche a Palermo e Messina nel mese di luglio
Roma, 13/07/2013 - Dopo la vittoria del suo team nel programma tv THE VOICE, Riccardo Cocciante torna quest’estate con il suo concerto COCCIANTE CANTA COCCIANTE che toccherà alcuni tra i più suggestivi palcoscenici italiani.

Il tour inizierà il 19 Luglio dall’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli. MARCO VITO, già Romeo nell’Opera Giulietta e Romeo dello stesso Cocciante e vocal coach del suo team a The Voice, insieme ad alcuni protagonisti di “Giulietta e Romeo”, “Notre Dame de Paris” e di “The Voice” sarà presente anche quest’anno e si esibirà su alcuni brani delle opere e della discografia del cantante nato a Saigon. A dirigere l’Ensemble Symphony Orchestra sarà l’inossidabile Maestro Leonardo De Amicis. Riccardo Cocciante attraverserà con le sue canzoni tutta la sua discografia, dai primi successi fino a “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”.
Dopo Peccioli il concerto approderà in Sicilia sull’onda dell’enorme successo della tappa di Taormina dello scorso anno. Il 25 luglio andrà in scena al Castello a Mare di Palermo e il 27 luglio ancora una volta nello splendido Teatro Antico di Taormina. Una grande occasione per tutti i siciliani conterranei di Marco, nato a Gioiosa Marea e che porta la sua terra nel cuore. Il tour si concluderà il 18 Agosto 2013 a Torre del Lago, nel Gran Teatro all’aperto G. Puccini.
Anche quest’anno un grande evento ed una nuova importante conferma per Marco Vito che ormai dal 2007 non manca una tappa al fianco di Riccardo Cocciante che rimane uno dei più emozionanti interpreti della musica italiana.

Commenti