Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MARCO VITO CON RICCARDO COCCIANTE NEI CONCERTI PER L’ESTATE 2013, A PALERMO E TAORMINA

Del tour di Riccardo Cocciante farà parte il cantante Marco Vito che sarà presente anche a Palermo e Messina nel mese di luglio
Roma, 13/07/2013 - Dopo la vittoria del suo team nel programma tv THE VOICE, Riccardo Cocciante torna quest’estate con il suo concerto COCCIANTE CANTA COCCIANTE che toccherà alcuni tra i più suggestivi palcoscenici italiani.

Il tour inizierà il 19 Luglio dall’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli. MARCO VITO, già Romeo nell’Opera Giulietta e Romeo dello stesso Cocciante e vocal coach del suo team a The Voice, insieme ad alcuni protagonisti di “Giulietta e Romeo”, “Notre Dame de Paris” e di “The Voice” sarà presente anche quest’anno e si esibirà su alcuni brani delle opere e della discografia del cantante nato a Saigon. A dirigere l’Ensemble Symphony Orchestra sarà l’inossidabile Maestro Leonardo De Amicis. Riccardo Cocciante attraverserà con le sue canzoni tutta la sua discografia, dai primi successi fino a “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”.
Dopo Peccioli il concerto approderà in Sicilia sull’onda dell’enorme successo della tappa di Taormina dello scorso anno. Il 25 luglio andrà in scena al Castello a Mare di Palermo e il 27 luglio ancora una volta nello splendido Teatro Antico di Taormina. Una grande occasione per tutti i siciliani conterranei di Marco, nato a Gioiosa Marea e che porta la sua terra nel cuore. Il tour si concluderà il 18 Agosto 2013 a Torre del Lago, nel Gran Teatro all’aperto G. Puccini.
Anche quest’anno un grande evento ed una nuova importante conferma per Marco Vito che ormai dal 2007 non manca una tappa al fianco di Riccardo Cocciante che rimane uno dei più emozionanti interpreti della musica italiana.

Commenti