Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MAZZARRA’ SANT’ANDREA: BUCOLO 'INTEGRA' PERCHÈ IL PRINCIPIO DELLA VERITÀ VENGA SALVAGUARDATO

Mazzarrà Sant’Andrea (Me), 18/07/2013 - Ad integrazione e chiarimento degli articoli che, recentemente, hanno trovato ospitalità negli organi di stampa e, soprattutto, affinché il principio della verità venga salvaguardato, si precisa che il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, già dall’anno 2003 era creditore della Società Tirreno Ambiente S.p.a, per la quota di opera di mitigazione ambientale, della complessiva somma di 1.437.543,10 euro.

L’amministrazione Bucolo, già dal suo insediamento, ha richiesto un piano di rientro che è stato concordato con la Società, in rate costanti mensili di 120.000,00 euro. La società Tirreno Ambiente S.p.a nel periodo dell’amministrazione Bucolo ha versato - escluso la rata del piano di rientro - la somma di 931.404,43 euro.

Inoltre le precedenti Amministrazioni hanno avuto la disponibilità da parte della Società Tirreno-Ambiente SPA di 10.750.360,03 euro e di altre somme erogate da un mutuo pari ad € 3.544.093,00, di cui l’attuale amministrazione ha dovuto sopportare il costo del pagamento del rateo pari ad 857.840,61 euro.

L’amministrazione Bucolo in solo un anno ha effettuato i seguenti lavori:
realizzazione dei servizi igienici del centro civico;
rifacimento della copertura delle scuole elementari;
ristrutturazione e riqualificazione del campo sportivo;
contributo economico per le famiglie bisognose finalizzato all’esecuzione di lavori manuali per migliorare il decoro del Comune.

Commenti