Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MAZZARRA’ SANT’ANDREA: BUCOLO 'INTEGRA' PERCHÈ IL PRINCIPIO DELLA VERITÀ VENGA SALVAGUARDATO

Mazzarrà Sant’Andrea (Me), 18/07/2013 - Ad integrazione e chiarimento degli articoli che, recentemente, hanno trovato ospitalità negli organi di stampa e, soprattutto, affinché il principio della verità venga salvaguardato, si precisa che il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, già dall’anno 2003 era creditore della Società Tirreno Ambiente S.p.a, per la quota di opera di mitigazione ambientale, della complessiva somma di 1.437.543,10 euro.

L’amministrazione Bucolo, già dal suo insediamento, ha richiesto un piano di rientro che è stato concordato con la Società, in rate costanti mensili di 120.000,00 euro. La società Tirreno Ambiente S.p.a nel periodo dell’amministrazione Bucolo ha versato - escluso la rata del piano di rientro - la somma di 931.404,43 euro.

Inoltre le precedenti Amministrazioni hanno avuto la disponibilità da parte della Società Tirreno-Ambiente SPA di 10.750.360,03 euro e di altre somme erogate da un mutuo pari ad € 3.544.093,00, di cui l’attuale amministrazione ha dovuto sopportare il costo del pagamento del rateo pari ad 857.840,61 euro.

L’amministrazione Bucolo in solo un anno ha effettuato i seguenti lavori:
realizzazione dei servizi igienici del centro civico;
rifacimento della copertura delle scuole elementari;
ristrutturazione e riqualificazione del campo sportivo;
contributo economico per le famiglie bisognose finalizzato all’esecuzione di lavori manuali per migliorare il decoro del Comune.

Commenti