Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

MILAZZO: EVENTI AL CASTELLO DAL 24 AL 28 LUGLIO 2013

Milazzo, 24/07/2013 - Mercoledì 24 luglio alle ore 18.30 nell’ex Monastero Filippo Lo Schiavo presenterà il suo ultimo romanzo “La nave del Vino”. Al termine l’Azienda Vinicola Celi offrirà una degustazioni dei suoi vini.
Giovedì 25 luglio alle ore 21, la LUTE presenta “La lunga estate del ’43”, ricostruzione, attraverso immagini, letture e testimonianze, degli eventi storici del periodo a cura di Bartolo Cannistrà. In serata farà tappa al Castello di Milazzo, il Beer Fest che offrirà 21 tipi di birra europea, concerti live e il museo Memorabilia ROCK (40 anni di rock) fino al 28 luglio.

Venerdì 26 luglio è la volta della prima Notte Rosa. A partire dalle 19.30 la manifestazione, organizzata dall’associazione giovanile Athenaeum, prevede numerose attività, incontri ed esposizioni volti a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche di genere, in particolare sul tema della violenza sulle donne.

Sabato 27 luglio alle ore 21.00 Legambiente del Tirreno (sez. Beni Culturali) propone la serata “Omaggio a Fabrizio De Andrè - Poesia e musica”. Nel corso della serata, tra interventi musicali e approfondimenti, si rifletterà sugli ultimi e il mondo femminile affrontati dal cantautore genovese nella sua opera.
Sono visitabili, inoltre, le mostre “Naufragi”di Carlo Riggi (fino al 28 lug), “Valzer di un giorno” di Franco Carlisi (fino al 10 agosto), “Pianeta Donna” dell’Ass. Io ti Invito (26 lug-2 ago), “Corgito Ergo sum.. Donna” (26 lug-4 ago).
Tutti gli eventi sono consultabili sul sito della Compagnia del Castello www.compagniadelcastellomilazzo.it.

Orari di apertura del Castello di Milazzo:
martedì giovedì
8.30 - 13.00 / 15.30 - 22.00
venerdì > domenica
8.30 - 13.00 / 15.30 - 24.00

Ingresso libero

Commenti