Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

REGGIO CALABRIA: IL MINISTRO CANCELLIERI VISITA GLI UFFICI GIUDIZIARI E INAUGURA IL CARCERE DI ARGHILLÀ

Domani martedì 23 luglio 2013 alle ore 11 al Palazzo di Giustizia, il ministro incontra i vertici degli uffici giudiziari di Reggio Calabria e Catanzaro; alle ore 14:30 il guardasigilli si sposta in Contrada Rugola per inaugurare il nuovo istituto penitenziario di Arghillà
Reggio Calabria, 22/07/2013 - Tre impegni nel capoluogo calabrese per Annamaria Cancellieri domani martedì 23 luglio 2013.

Si parte alle ore 11:00 al Palazzo di Giustizia, dove il ministro incontra i vertici degli uffici giudiziari di Reggio Calabria e Catanzaro: il presidente e il procuratore generale presso la corte d'appello reggina, Giovanni Battista Macrì e Salvatore Di Landro, nonchè il presidente vicario e il procuratore generale presso la corte d'appello catanzarese, Bruno Arcuri e Santi Consolo. Presenti all'incontro anche i magistrati e i dirigenti amministrativi in servizio nei due distretti.

Alle ore 14:30, il guardasigilli si sposta in Contrada Rugola per inaugurare il nuovo istituto penitenziario di Arghillà. Alla cerimonia partecipano il Commissario straordinario del governo per le infrastrutture carcerarie Angelo Sinesio, il vice capo derl DAP Luigi Pagano, il provveditore regionale dell'Amministrazione Penitenziaria Salvatore Acerra e il direttore della casa circondariale Maria Carmela Longo. Dopo il taglio del nastro, il ministro Cancellieri visita i reparti detentivi della nuova struttura e, in conclusione, incontra la stampa. I giornalisti e i cine/foto-operatori interessati possono accreditarsi inviando un fax al numero 0965670014, indicando nome, cognome, testata ed estremi di un documento di riconoscimento.

Il terzo ed ultimo impegno a Reggio Calabria è alle ore 16:00 negli uffici della Prefettura. Qui il guardasigilli sottoscrive, insieme al governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, un protocollo d'intesa in materia di sanità penitenziaria.

Commenti