Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. AGATA MILITELLO, VOTO DI SCAMBIO. SOTTILE: "CHI HA SBAGLIATO DOVRA' RENDERMI CONTO..."

S. Agata Militello (Me), 20/07/2013 - In Data odierna ho inviato alla Gazzetta del Sud una nota di rettifica in riferimento all' articolo pubblicato il 16/7/2013 in prima pagina con titolo "Amministrative 2013 - un esposto a S. Agata per voto di scambio" con relativa mia fotografia al di sotto della quale viene riportato "Il sindaco Carmelo Sottile". Mi preme precisare la mia estraneità alla vicenda. Se qualcuno ha sbagliato deve pagare e dovrà renderne conto alla giustizia, ai cittadini e alla mia persona.
Mi auguro che le forze dell'ordine e la magistratura facciano luce al più presto su questa vicenda e vadano fino in fondo.

Del resto la mia storia di stimato professionista estraneo fino a qualche tempo fa alla politica è sempre stata improntata alla trasparenza, al rispetto delle regole e della legalità. Allo stesso modo, pretendendo correttezza da parte di tutti.

Pertanto, ho trovato fortemente lesivo nei miei confronti, l’impostazione grafica dell’articolo sopra citato, che accosta la mia immagine alla notizia di un esposto per presunto voto di scambio a carico di alcuni componenti della coalizione che ha sostenuto la mia candidatura.
Non consentirò a nessuno di sporcare la mia persona né la mia reputazione.

Sono il sindaco di una città che ha deciso di voltare pagina, abbracciando i principi della legalità e della trasparenza sulla gestione della res pubblica, all’insegna dell’efficienza e dell'onestà.

Il Sindaco
Carmelo Sottile

Commenti