Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SCIARA: GRAVE INCENDIO PER LA ROTTURA DELLA CONDOTTA DEL GAS PRESSO LA STAZIONE FS

Sciara (Pa), 20/07/2013 – A Sciara, in provincia di Palermo, la rottura della conduttura del gas in più punti ha provocato un grave incendio che sta impegnando da alcune ore più squadre dei Vigili del Fuoco nel tentativo di domare le fiamme, levatesi alte in seguito al guasto. Le squadre dei Vigili del Fuoco dall'alba di questa mattina operano sul posto per tentare di avere ragione dell’incendio divampato in seguito alla rottura della conduttura di gas a
Sciara, le cui fiamme sono talmente alte da essere visibili perfino dall' autostrada Palermo-Catania all'altezza di Termini Imerese. L’incendio si è sviluppato nei pressi della stazione ferroviaria e vede all'opera anche il nucleo specializzato NBCR dei Vigili del fuoco per scongiurare eventuali rischi ambientali, mentre si attende il personale della Snam per provvedere a sospendere l'erogazione di metano.

Commenti