Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TIGER BROLO: TRE GLI ATLETI CHE IN QUESTI ULTIMI GIORNI HANNO FIRMATO

21/07/2013 - Sono tre gli atleti che in questi ultimi giorni hanno firmato per la Tiger e sono Carmelo Viscuso, classe 96, jolly di centrocampo ex Sport Village Tommaso Natale 1,65 cm. per 65 kg di peso tutto grinta e cuore, Nunzio Oliveri, giocatore che ama attaccare sugli esterni, buono anche come trequartista, e Giovanni Biondo classe 91 ex
Agrakas Due Torri e Mazzarra' interno di centrocampo, puo ricoprire anche il ruolo di esterno d'attacco. Degli ultimi due, Oliveri e Biondo li abbiamo sentiti dopo l'ufficialità in maglia giallonera.

Nunzio Oliveri, classe 94,165 centimetri per 60 kg. la sua prima esperienza nelle giovanili dell'Empoli per due anni,tornato in Sicilia gioca il suo primo campionato in prima categoria a soli 16 anni col Castel Di Judica vincendolo ,l'anno successivo il passaggio alla Gymnica Scordia con questa squadra conquista e vince la finale play off e l'anno successivo,nel campionato 2012/13 centra la promozione in eccellenza e la finale di coppa Italia.

"IL MIO OBBIETTIVO E' DI FARE BENE QUI' A BROLO ,MI IMPEGNERO' E MI METTERO' AL SERVIZIO DEL MISTER E DEI MIEI COMPAGNI...SONO UN TREQUARTISTA MA MI ADATTO COME ESTERNO D'ATTACCO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA"...PER ME E' UN SOGNO VESTIRE QUESTA MAGLIA,ME LA SENTO GIA' CUCITA ADDOSSO COME UNA SECONDA PELLE..."

Giovanni Biondo è una nostra vecchia conoscenza avendolo avuto come avversario lo scorso anno quando giocava col Mazzarrà.
abbiamo rivolto al neo-giallonero alcune domande...

1)Ti senti declassato a a venire a Brolo?,in fondo è da qualche anno che la Tiger calca i palcoscenici dell'eccellenza.

DECLASSATO PROPRIO PER NIENTE ANZI CONTENTO E SICURO DELLA SCELTA CHE HO FATTO E VOGLIOSO DI INIZIARE QUESTA NUOVA AVVENTURA.

2)cosa ti ha convinto a sceglierci?

HO SCELTO BROLO PERCHÈ HO VISTO GRANDE ENTUSIASMO GRANDE ORGANIZZAZIONE E DISPONIBILTÀ E PENSO CHE PER ME SIA IL POSTO GIUSTO PER RILANCIARMI DOPO ,PERCHE' RITENGO CHE LO SCORSO ANNO PER ME E' DA DIMENTICARE.

3)la rosa attuale della Tiger secondo te a cosa può ambire?

CON LA ROSA CHE C'È PENSO CHE SI POSSA AMBIRE A QUALCOSA D'IMPORTANTE I PLAY OFF COME OBIETTIVO MINIMO POI SE CI SARÀ QLCS IN PIÙ NON CI TIREREMO INDIETRO...E POI IO NON HO MAI VINTO NULLA, CI SONO ANDATO VICINO PER DUE VOLTE SPERO CHE QUEST'ANNO SIA LA VOLTA BUONA.

4)Conosci qualcuno dei tuoi prossimi compagni di squadra'?

CONOSCO UN PAIO DI RAGAZZI COME SIMONE D'ARRIGO E ANGELO BONAFFINI CHE ERAVAMO INSIEME L'ANNO SCORSO A MAZZARRÀ, POI TINDARO CALABRESE E FABIO BUDA....TUTTI GRANDI GIOCATORI E GRANDI PERSONE...
A LIVELLO PERSONALE TI POSSO AGGIUNGERE CHE HO TANTA VOGLIA DI FARE BENE E DI VINCERE E QUI' ... CI SONO TUTTE LE COMPONENTI PER FARLO, SPERIAMO BENE , IO POSSO DIRE SOLAMENTE CHE IL MIO IMPEGNO SARÀ MASSIMALE PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO CHE TUTTI VOGLIAMO...

Buonocore Giuseppe

Commenti