Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

VITTORIO SGARBI AL «PREMIO BANCARELLA» PROTAGONISTA E CONDUTTORE


Domani domenica 21 luglio a Pontremoli, in Toscana. Alle 18 la presentazione del libro «Nel nome del figlio» (Bompiani); alle 21,00 condurrà la cerimonia di assegnazione del prestigioso riconoscimento
PONTREMOLI, 20/07/2013 - Vittorio Sgarbi sarà protagonista domani domenica 21 luglio al «Premio Bancarella», in programma a Pontremoli, in Toscana.


Alle 18,30, al Palazzo Dosi, in via Ricci Armani 8, il critico d’arte presenterà al pubblico il suo ultimo libro, «Nel nome del figlio», edito da Bompiani; alle 21,00, in Piazza della Repubblica, insieme a Letizia Leviti, condurrà invece la cerimonia di assegnazione del 60° «Premio Bancarella», la cui giuria, com’è noto, è costituita da 200 librai.

Questi i libri finalisti: «Implosion» di M.J. Heron, De Agostini Libri; «Vipera» di Maurizio De Giovanni, Einaudi; «Il bambino con la fionda» di Vanna De Angelis, Piemme; «Ti prego lasciati odiare» di Anna Premoli, Newton Compton; «Il profumo delle bugie» di Bruno Morchio, Garzanti; «L’ultimo sogno longobardo» di Ugo Moriano, Coedit.

Commenti