Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

VOLLEY BROLO: CACCIA APERTA AI DUE STRANIERI!

Brolo, 19/07/13 - Con ancora due caselle, quelle relative agli stranieri, da occupare, il mercato del Volley Brolo non può considerarsi concluso. Tanti giovani, soprattutto quelli provenienti dal vivaio e tanta esperienza (Di Franco, Nuzzo e Visentin), questo è il mix che troverà Jorge Cannestracci quando, al suo rientro in Italia, inizierà la preparazione al campionato con i nuovi “leoni” bianco-blu.

Dopo il tour de force della 3 giorni bolognese abbiamo sentito il presidentissimo del Volley Brolo, Salvo Messina: “ L’anno scorso, al volley mercato, abbiamo pagato lo scotto dei neofiti, facendo tutto di corsa, fino ad arrivare alla chiusura dei tesseramenti col fiato in gola. Un anno di esperienza in più ci ha permesso di far meglio ed arrivare alla fine con tranquillità tesserando gli atleti di nostro interesse. Ci siamo volutamente presi una pausa di riflessione, anche perché i tempi ce lo permettono, per poter scegliere con maggiore accuratezza i due stranieri che dovranno farci fare un ulteriore salto di qualità.

Abbiamo 3-4 opzioni per ruolo e conto di chiudere la rosa nel giro di qualche settimana. Sono molto soddisfatto di aver potuto inserire in organico degli elementi che provengono dal nostro vivaio. Giorgio Guglielmo, appena sedicenne, sarà il libero del futuro, mentre do un bentornato in bianco blu a Carmelo Muscarà e Simone Riolo, i quali dopo aver fatto molto bene nello scorso campionato di B1, faranno parte nuovamente dei leoni brolesi. Ai tifosi di Brolo, infine, dico di stare tranquilli perché anche quest’anno centreremo l’obbiettivo della salvezza, togliendoci anche delle soddisfazioni. “

Nella foto: il 2° libero, Giorgio Guglielmo

Commenti