Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ARS SICILIA, ON. CIMINO: “LE RIFLESSIONI DI MONTANTE MONITO PER NOI, BISOGNA FERMARE QUESTA CRISI ASFISSIANTE!”

Palermo 14 agosto 2013 - “Le riflessioni del Presidente Montante devono poter essere un monito per un’assemblea regionale,che deve poter puntare a provvedimenti legislativi per lo sviluppo ed il lavoro in Sicilia” -E’ quanto ha asserito il deputato regionale di Voce Siciliana, on. Michele Cimino, a seguito delle dichiarazioni di ieri del Presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante.
“Basta con le polemiche sterili e da cortile, puntiamo a fermare questa crisi ormai asfissiante. Sono convinto- conclude il leader di Voce Siciliana- che con buone azioni si può fare”.


Commenti