1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ASD ROMETTA PRONTA ALL'ESORDIO IN COPPA ITALIA CONTRO L'IGEA VIRTUS, DOMENICA 25

Rometta (Me), 24/08/2013 - L'Asd Rometta della presidentessa Giuseppa Leonardi è pronta all'esordio in Coppa Italia contro l'Igea Virtus domenica 25 agosto alle ore 16, arbitro della gara Pierfrancesco Visalli di Messina, assistenti Stefano Tomaso e Claudio Raffa sempre di Messina,allo stadio D'Alcontres,a porte chiuse, nel match d'andata del primo turno. Intanto la società ha comunicato la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza 2013/14 del girone B.

Portieri: Dino Billè e Salvatore Fazio
Difensori: Alessandro Brancato, Luciano Scipilliti (cl.'95), Gianluca Scarpulla, Giacomo Alibrandi, Fabrizio Ardizzone, Palo Mangano (cl.'96),Daniele Broccio, Emanuele Foti(cl.'97) ed il senegalese Gueye Ousmane, scuola Milan che lo scorso anno ha militato in serie D, e che attende il transfer per il tesseramento.

Centrocampisti: Manuel Crisafi (cl.'94 ), Enrico Durante (si aggregherà la prossima settimana), Raffaele Manciagli (cl.'94), Gaetano Nunnari, Francesco Panella (cl.'97), Antonio Platania, Antonio Bonanno, Roberto Riga (cl.'97), Raffaele Pastena, e l'altro senegalese Abass, lo scorso anno ha militato in Seconda Divisione nelle fila dell'AlzanoCene , anche lui in fase di tesseramento.

Attaccanti : Felice Affè (cl.'94), Santino Biondo, Roberto Brigandì. Peppe Buda e Luca Siano.
Altri giocatori fanno parte del gruppo ma la loro posizione è al vaglio della società, che per bocca del direttore generale Nino Micali, anche se da matricola, punta ad un campionato d' alta classifica.
Francesco Costanzo

Commenti