1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“BIG BANG SICILIA - NEBRODI”, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE

Capo d’Orlando, 22 agosto 2013 - Venerdì 23 agosto, alle ore 17, presso il lido “Paradise”, lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando (fronte P.zza Caracciolo), alla Conferenza Stampa di presentazione dell’Associazione politico-culturale “Big Bang Sicilia - Nebrodi”.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno il Presidente regionale dell’Associazione “Big Bang Sicilia”, On.le Davide Faraone e il Coordinatore regionale della stessa Associazione, Avv. Antonio Ferrante, sarà altresì illustrato il documento programmatico valoriale
dell’Associazione “Big Bang Sicilia - Nebrodi” che, in continuità con il progetto di rinnovamento avviato con la costituzione del Comitato “Adesso!” per Matteo Renzi Capo d’Orlando-Nebrodi, ispira l’azione dell’Associazione ai principi del riformismo democratico e progressista, con l’intento di essere strumento di riflessione pubblica sui principali nodi dell’innovazione politica ed economica, sui passaggi necessari alla Sicilia per ridefinire i suoi fondamenti politico-culturali, con l’obiettivo di promuovere i temi connessi al rafforzamento dello sviluppo locale, dal basso, alla promozione dei territori, concorrendo in tal senso alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi che riguardano la Sicilia ed in particolare il territorio dei Nebrodi, avendo riguardo ai vari aspetti e le varie componenti della nostra Comunità per innescare un cammino virtuoso di crescita comprensoriale.

I promotori
Iole Nicolai
Yuri Paterniti Martello
Rosario Trusso

Commenti

  1. renzi ha perso pure con bersani,nn potra mai vincere

    RispondiElimina
  2. Io c'erò! Sapete in quanti hanno partecipato alla conferenza?
    Ve lo dico io, sei gatti ( organizzatori ed intervenuti ) e otto topi ( i partecipanti ).

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.