Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BORIS GIULIANO: SERVITORI DELLO STATO CONDANNATI ALL'INDIFFERENZA

Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo: su Rai3, alle 23.55, la trama che porta all'omicidio mafioso del capo della squadra mobile di Palermo. Storie di servitori dello Stato che nella lotta alla criminalità hanno perso la vita o sono stati traditi e abbandonati alla peggiore delle condanne: l'indifferenza...
20/08/2013 - Il filo conduttore della puntata di martedì 20 agosto su Rai3, alle 23.55, di LUCARELLIRACCONTA è la trama che porta all'omicidio mafioso di Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo.
Storie di servitori dello Stato abili e onesti che nella lotta alla criminalità hanno perso la vita o sono stati traditi e abbandonati alla peggiore delle condanne, l'indifferenza e la rimozione dalla memoria collettiva.

Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo, segue la traccia dei flussi di denaro e arriva a scoprire i meccanismi del traffico internazionale di stupefacenti di Cosa Nostra; il Maresciallo della Guardia di Finanza Silvio Novembre, collaborando con l’avvocato Giorgio Ambrosoli, riesce ad incastrare il finanziere Michele Sindona; il commissario Pasquale Juliano arriva molto vicino alla verità sulla “strategia della tensione” prima che scoppi la bomba di piazza Fontana a Milano, ma viene fermato. Il ciclo delle trasmissioni é ideato e condotto da Carlo Lucarelli con Giuliana Catamo, Paola De Martiis, Alessandro Patrignanelli.
................
Grande appuntamento con il cinema d'autore. Martedì 20 agosto, in prima serata su Rai1, andrà in onda la prima parte del film di Marco Tullio Giordana "La meglio gioventù". Interpretata da Luigi Lo Cascio, Alessio Boni e Jasmine Trinca la pellicola ripercorre 40 anni di vita italiana, a partire dal 1966, attraverso le appassionanti e tormentate vicende di un gruppo di giovani. La seconda e ultima parte verrà trasmessa martedì 27 agosto.

Commenti