Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“CANTO AUTORI” DI E CON LUIGI RESTIVO, AL CORALLO LO SPETTACOLO LIVE

MESSINA, 31/08/2013 – Domani domenica 1° settembre nel “Giardino della città” per la prima volta a Messina “Canto Autori”, lo spettacolo live che da due anni gira l’Italia e che è stato ideato dal messinese Luigi Restivo, attore e cantante. Sul palco del Corallo con Restivo (voce) saliranno Giacomo Ronconi (chitarra acustica), Fabio Greco (chitarra acustica), Roberta Tucciarelli (violino), Roberto Palladino (percussioni).
Tributo ai più grandi cantautori italiani, la scaletta è un viaggio attraverso tutta l’Italia, da Genova alla Sicilia, attraverso i brani dei migliori cantautori e brevi intermezzi parlati. Un format originale che ha riscosso grande successo. I brani, scelti per popolarità, per regione di appartenenza dei loro autori e perché capaci di parlare anche della vita quotidiana di tutti noi, sono di De Gregori, Bennato, Fossati, Lauzi, Bindi, Paoli, De André, Tenco, Conte, Branduardi, Concato, Jannacci, Vecchioni, Ruggeri, Ron, Gaber, Endrigo, Zucchero, Dalla, Bertoli, Vasco Rossi, Guccini, Baglioni, Cocciante, Minghi, Renato Zero, Venditti, Battisti, Pino Daniele, Modugno, Rino Gaetano, Battiato, Califano.

Commenti