Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“CANTO AUTORI” DI E CON LUIGI RESTIVO, AL CORALLO LO SPETTACOLO LIVE

MESSINA, 31/08/2013 – Domani domenica 1° settembre nel “Giardino della città” per la prima volta a Messina “Canto Autori”, lo spettacolo live che da due anni gira l’Italia e che è stato ideato dal messinese Luigi Restivo, attore e cantante. Sul palco del Corallo con Restivo (voce) saliranno Giacomo Ronconi (chitarra acustica), Fabio Greco (chitarra acustica), Roberta Tucciarelli (violino), Roberto Palladino (percussioni).
Tributo ai più grandi cantautori italiani, la scaletta è un viaggio attraverso tutta l’Italia, da Genova alla Sicilia, attraverso i brani dei migliori cantautori e brevi intermezzi parlati. Un format originale che ha riscosso grande successo. I brani, scelti per popolarità, per regione di appartenenza dei loro autori e perché capaci di parlare anche della vita quotidiana di tutti noi, sono di De Gregori, Bennato, Fossati, Lauzi, Bindi, Paoli, De André, Tenco, Conte, Branduardi, Concato, Jannacci, Vecchioni, Ruggeri, Ron, Gaber, Endrigo, Zucchero, Dalla, Bertoli, Vasco Rossi, Guccini, Baglioni, Cocciante, Minghi, Renato Zero, Venditti, Battisti, Pino Daniele, Modugno, Rino Gaetano, Battiato, Califano.

Commenti