Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ENTE PARCO DEI NEBRODI: ASSEMBLEA SINDACALE PER MANCATO PAGAMENTO STIPENDI

Sant’Agata di Militello, 29/08/2013 - Mancato pagamento stipendi personale di ruolo mese di Agosto 2013. Richiesta locali per assemblea sindacale. Determinazioni. La scrivente O.S. con la presente chiede alle S.V. Ill.me, per quanto di competenza, di volere autorizzare n° 2 (due) ore di assemblea sindacale retribuita da effettuarsi in data 03/09/2013 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 località Sant’Agata di Militello (palazzo Gentile), per discutere della grave situazione finanziaria dell’ente che non ha garantito il legittimo pagamento degli stipendi del personale di ruolo per il mese di agosto 2013 e per valutare le eventuali azioni da intraprendere.
Al fine di garantire a tutto il personale dipendente la legittima partecipazione alla predetta assemblea,
precisando che ai partecipanti verrà rilasciato attestato di presenza e per di evitare disagi all’eventuale utenza, si invitano le SS.LL. a garantire la necessaria informativa per l’eventuale sospensione anticipata dei servizi che potrebbero interferire con il regolare svolgimento della suddetta assemblea.
Nel porgere cordiali saluti, si precisa che in assenza di espresso diniego entro tre giorni dalla data
della presente, la richiesta testè formulata si intenderà autorizzata per silenzio assenso.
Il Segretario Regionale Aggiunto
(Dott. Giovanni Rovito)
98123

Commenti