Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MAZZARRÀ S. ANDREA, FESTEGGIAMENTI D’AGOSTO

Il Castello14/08/2013 - Il popolo Mazzarrese, l’Amministrazione Comunale Bucolo, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e la TirrenoAmbiente organizzano Sabato 17 agosto, ore 14.30 Gara ciclistica per le vie del Paese.
Lunedi 19 agosto, ore 19:00 Presso il cortile delle Scuole Elementari, Concerto musicale della Brass Band “Michele Randisi” di Santa Lucia del Mela, diretto dal M° Pippo D’Amico.
A seguire consegna della Cittadinanza Onoraria al prof. Santino Torre.
Martedi 20 agosto, ore 21:00 Piazza Umberto I, Concerto Musicale del Gruppo “Atmosfera blu”.
Mercoledi 21 agosto, ore 21.00 Piazza Umberto I, Serata Teatrale con i ragazzi della Parrocchia.
Giovedi 22 agosto, ore 19:00 Presso il cortile delle Scuole Elementari, Presentazione del libro “Le mani del chirurgo” del Prof. Dr. Davide D’amico.

Venerdi 23 agosto, ore 21:00 Piazza Umberto I, Concerto tributo a Fabrizio De Andre’.
Sabato 24 agosto, ore 22:00 Piazza Umberto I, Fausto Leali in Concerto.
Domenica 25 agosto, ore 8:00 Giro del Paese della Banda Musicale “Città di San Filippo del Mela”.
ore 8:30 Santa Messa
ore 11:00 Solenne Celebrazione Eucaristica
ore 18:00 Trionfale uscita della Vara e Processione per le Vie del Paese.
ore 22:00 Piazza Umberto I Concerto musicale della Banda Pietro Mascagni di Milazzo diretta dal M° Giuseppe Maio con la partecipazione straordinaria del prof. Santino Torre.
ore 23:30 Piazza Umberto I Consegna della cittadinanza Onoraria al Prof. Michele Puglisi.
ore 1:00 Giochi pirotecnici della Ditta Costa Vito presso Centro Civico.
Le vie del Paese saranno illuminate dalla Ditta Raimondo di Barcellona Pozzo di Gotto

Commenti