Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MESSINA: 26ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO

Messina, 12/08/2013 - I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 26enne messinese, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere immessa sul mercato locale.
In proposito, i militari componenti una pattuglia del Nucleo Operativo, nelle prime ore di ieri, nel corso di un predisposto servizio antidroga nel Villaggio Bordonaro fermavano, per un controllo di polizia, un giovane alla guida di un motociclo.
Nella circostanza, poiché il giovane durante il controllo mostrava particolari segni di disagio, i Carabinieri lo sottoponevano a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo sul motociclo una busta di cellophan contenente circa 1 chilogrammo di sostanza stupefacente tipo “marijuana”.

Stante la flagranza di reato, CARDACIOTTO Giacomo, nato e residente a Messina, Cl. 1987, già noto alle Forze dell’Ordine, venivano tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga, sottoposta a sequestro, dopo essere stata accuratamente repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi qualitative e quantitative.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.


Commenti