Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MUOS NISCEMI, MIS: "PER LA VERA PACE E CONTRO LA GUERRA"

Palermo, 8 agosto 2013 - Continua la sottrazione di risorse da parte dello Stato invasore (1860) che, oltre alle risorse energetiche, ora punta a volere sfruttare la posizione strategica della Sicilia, svendendo Niscemi e la Sicilia intera agli Americani per i loro piani di dominio mondiale. Il MUOS non è di certo uno strumento di pace, come vuole farci intendere
il presidente Crocetta, ma un sofisticatissimo sistema di comunicazione, un potente centro da cui dovrebbero partire i droni, e la posizione della Sicilia è strategica per quanto riguarda il Medio Oriente – sempre così in ebollizione – e nei fatti diventerebbe bersaglio privilegiato, oltre a recare danno all’ambiente ed alla salute dei cittadini.

NOI SIAMO LA SICILIA, E LA SICILIA È PIATTAFORMA DI PACE, TERRA E CROCEVIA DI CIVILTA`, NON DI GUERRA!
BASTA CON LE FINTE MISSIONI DI PACE, NOI DA 153 ANNI SAPPIAMO COSA VUOL DIRE "ESSERE LIBERATI"... E SAPPIAMO FINO A CHE PUNTO, CON LA STORIELLA DELLA ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA, SI SOTTOMETTONO INTERI POPOLI, PRIVANDOLI DI DIGNITÀ E SVILUPPO!

Il MIS si oppone a qualsiasi logica di sfruttamento della Sicilia e invita tutti, Coordinatori, tesserati, e simpatizzanti, a partecipare in massa alla manifestazione NO MUOS che si terrà a Niscemi il prossimo 09 Agosto 2013.
Siciliani Indipendentisti, facciamo sentire la nostra voce che, cosi come con forza si oppose alla colonizzazioni del passato... oggi si oppone all’invasione tecno-americana.

Commenti