Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MUOS NISCEMI, MIS: "PER LA VERA PACE E CONTRO LA GUERRA"

Palermo, 8 agosto 2013 - Continua la sottrazione di risorse da parte dello Stato invasore (1860) che, oltre alle risorse energetiche, ora punta a volere sfruttare la posizione strategica della Sicilia, svendendo Niscemi e la Sicilia intera agli Americani per i loro piani di dominio mondiale. Il MUOS non è di certo uno strumento di pace, come vuole farci intendere
il presidente Crocetta, ma un sofisticatissimo sistema di comunicazione, un potente centro da cui dovrebbero partire i droni, e la posizione della Sicilia è strategica per quanto riguarda il Medio Oriente – sempre così in ebollizione – e nei fatti diventerebbe bersaglio privilegiato, oltre a recare danno all’ambiente ed alla salute dei cittadini.

NOI SIAMO LA SICILIA, E LA SICILIA È PIATTAFORMA DI PACE, TERRA E CROCEVIA DI CIVILTA`, NON DI GUERRA!
BASTA CON LE FINTE MISSIONI DI PACE, NOI DA 153 ANNI SAPPIAMO COSA VUOL DIRE "ESSERE LIBERATI"... E SAPPIAMO FINO A CHE PUNTO, CON LA STORIELLA DELLA ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA, SI SOTTOMETTONO INTERI POPOLI, PRIVANDOLI DI DIGNITÀ E SVILUPPO!

Il MIS si oppone a qualsiasi logica di sfruttamento della Sicilia e invita tutti, Coordinatori, tesserati, e simpatizzanti, a partecipare in massa alla manifestazione NO MUOS che si terrà a Niscemi il prossimo 09 Agosto 2013.
Siciliani Indipendentisti, facciamo sentire la nostra voce che, cosi come con forza si oppose alla colonizzazioni del passato... oggi si oppone all’invasione tecno-americana.

Commenti