Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

'MUSIKULA' TEME L'UMIDITA' E DA' APPUNTAMENTO ALL'ANNO PROSSIMO

Brolo, annullata la manifestazione 'Musikula' in previsione del maltempo
Brolo, 27/08/2013 - Previsto maltempo per sabato prossimo 31 agosto . La serata, già posticipata, viene annullata definitivamente. A darne notizia è il consigliere comunale Antonio Traviglia, responsabile delle manifestazioni turistiche brolesi: "Non è opportuno rischiare - dice Antonio - il meteo non lascia speranze.
Tutto viene così rimandato all'anno prossimo, rimane il ricordo della splendida prima serata, che ha regalato grande musica come è solito fare da sempre, questo Festival di sonorità mediterranee".

Commenti