Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

“NEBRODI IN CANTO, SQUARCI DI UMANA FRAGILITA’”

Ficarra 07/08/2013 - Dopo il grandioso successo avuto con la “Cavalleria Rusticana”, melodramma in un unico atto di Pietro Mascagni, il Dipartimento di Musicologia dell’Università di Parigi 8, si ripropone al pubblico, stasera 7 agosto alle ore 21.30 con un concerto di arie d’opera “Squarci di Umana Fragilità”. L' intreccio delle arie segue un percorso di emozioni che nell'opera lirica investe tutti i sentimenti.
Il fascino arriva anche dalle voci e dall'interpretazione degli artisti provenienti da tutto il mondo, diretti dal maestro Carmelo Agnello, che si esibiranno nella splendida cornice della Chiesa Madre di Ficarra.
Gli artisti concluderanno la loro permanenza nei comuni di Ficarra e Sinagra giorno 8 agosto alle ore 23.30 con “Serenate per il Mondo”, una passeggiata musicale per i vicoli di Ficarra.

Commenti