Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

'PAGINE DI VITA', DANIELA TRIFILO' E I DELITTI DI UN PICCOLO PAESE

BROLO (ME), 17/08/2013 - Domenica 18 agosto 2013, alle ore 19,00, nei locali Ristorante “La Tartaruga” di San Gregorio – Capo d’Orlando, il Preside Prof.re Angelo Santaromita Villa, Direttore editoriale, presenterà il volume Pagine di vita di Daniela Trifilò, pubblicato da Armenio Editore di Brolo (Messina). Interverranno il Prof. Michelangelo Gaglio, Docente di Lettere classiche al Liceo Statale di Patti, il Prof.re Angelo Santaromita Villa, Dirigente scolastico, l’autrice Dott.ssa Daniela Trifilò, Medico analista.
Pagine di vita è un racconto ambientato in un magnifico piccolo paese, tra gente semplice, laboriosa e onesta, che viene coinvolta in tragici eventi delittuosi, i quali portano ad una forte e sentita reazione con risvolti in cui si contrappongono il bene e il male e riflessi che si proiettano a livello nazionale, facendo sorgere anche una nuova attività legislativa.
L’autrice segue il protagonista e pure la coprotagonista della storia non solo nelle azioni, ma soprattutto nel travaglio interiore che sfocia in decisioni e modi di agire forti e non privi di conseguenze. Nel racconto fatti ed eventi drammatici sono narrati sempre in modo chiaro, scorrevole, fortemente avvolgente, con linearità del linguaggio e precisa volontà di comunicare con immediatezza. Nel leggere il racconto ci si sente vibrare dentro e scuotere da una forza arcana che commuove e avvince.

Daniela Trifilò è nata e risiede a Capo d’Orlando. Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Allergologia, svolge l’attività di Medico Analista presso il Laboratorio di Analisi Cliniche.

Commenti