Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PATTI, AQUINO: “GIUSEPPE VERDI, IL MIGLIORE OMAGGIO A NINETTA MORTA SUL LAVORO”

Patti (Me), 03/08/2013 - “Dopo attenta valutazione abbiamo ritenuto giusto che ieri sera si svolgesse ugualmente al Teatro Greco di Tindari il concerto del Coro del Teatro Massimo di Palermo inserito nell’elenco delle manifestazioni di Tindari Festival. La disgrazia verificatasi al mattino all’interno del Teatro, la morte della signora Ninetta Papa, a quanto sembra per un infarto, operaia della forestale che si trovava nell’area archeologica a falciare erba per
rendere il Teatro più pulito e accogliente possibile per i turisti e gli spettatori di Tindari Festival, ci ha spinto a dedicarLe l’evento.

Il concerto è stato aperto da un minuto di silenzio in Suo onore da parte di tutti i presenti, i quali, inoltre, le hanno tributato un lungo e caloroso applauso. Le musiche di Giuseppe Verdi, poi, che da quasi due secoli uniscono il popolo italiano, sono state il migliore omaggio che la nostra Città, e tutti i presenti al Teatro Greco di Tindari, potevamo porgere nei confronti di una donna morta mentre svolgeva il proprio lavoro.

L’Amministrazione comunale e la Città tutta, infine, in questo momento di dolore si stringono attorno ai familiari della signora Ninetta Papa e della comunità di Novara di Sicilia.” E’ questo il commento del Sindaco di Patti Mauro Aquino a margine del concerto del Coro del Teatro Massimo di Palermo.

Commenti