Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PDS-MPA: “CROCETTA CONTINUA A RINVIARE A SETTEMBRE, MA LA VERITÀ È CHE GIÀ BOCCIATO”

Palermo, 08/08/2013 - "Il Governo Crocetta, ormai evidentemente privo di una maggioranza numerica e politica all'ARS (ammesso che l'abbia mai avuta) continua a collezionare figuracce rispetto alle tanto annunciate "rivoluzioni". Dalla norma anti parentopoli a quelle sulla gestione dell'acqua è tutto un continuo rinviare a settembre in attesa di non meglio definite nuove intese.
La verità è però che il Presidente Crocetta è stato già bocciato dai siciliani e anche da buona parte dei media, che ne hanno ormai svelato l'inaffidabilità."
Lo ha dichiarato Vincenzo Figuccia, vicepresidente del PdS-MpA all'Assemblea Regionale, commentando l'annunciato rinvio anche per le norme che riguardano il sistema idrico, dopo che ieri il Governo è stato battutto da un voto della Commissione Territorio e Ambiente.

Commenti