Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

PRECARI: I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO SPIEGATI DA D'ALIA A RADIO ANCH'IO

26/08/2013 - Il decreto legge sulla P.A. prevede il rafforzamento della lotta alla corruzione, della sua prevenzione e della trasparenza: "Mai più contratti a termine che non siano eccezionali e temporanei" ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Gianpiero D'Alia. E' "prevista anche una norma che obbliga ad assumere tutti i vincitori di concorso".
Previste "procedure selettive" tra coloro che hanno avuto un contratto a tempo determinato per tre anni negli ultimi cinque: "si scelgano i migliori". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D'Alia, a proposito delle norme per la stabilizzazione dei precari. Nel dl è prevista la riserva del 50% dei posti a concorso per queste persone

Nodo IMU e pacchetto per la Pubblica Amministrazione al centro della puntata di Radio Anch’Io in onda su Radio1 martedì 27 agosto alle 9.05. Si parlerà di misure economiche e di politica in quella che si annuncia come una settimana cruciale per la tenuta del governo delle larghe intese e con Piazza Affari che già risente del generale clima di incertezza. Ospiti di Ruggero Po, che torna in conduzione, il vice ministro dell’Economia Stefano Fassina del PD, il capogruppo PDL alla Camera Renato Brunetta, l’assessore leghista all’Economia della Regione Lombardia Massimo Garavaglia.

Sui provvedimenti per i precari dello stato è prevista la partecipazione del Ministro della Funzione Pubblica Gianpiero D’Alia. Presenti in trasmissione anche l’economista Luigi Paganetto e l’analista finanziario Riccardo Paoncelli. Per il punto sulla situazione in Siria, e sull’eventualità di un intervento internazionale, la puntata si concluderà con un’intervista al Ministro della Difesa Mario Mauro.

Commenti