Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RALLY DEL TIRRENO E SALITE EUROPEE, ATENEO IN SCENA SU TUTTI I FRONTI

Doppio impegno il 10 e 11 agosto per la scuderia palermitana con il siciliano Di Miceli (Mitsubishi Lancer) in “casa” e il bolognese Giuliani (Lancia Delta Evo) in Slovenia
PALERMO, 8 agosto 2013. Si avvicina un impegnativo weekend per la scuderia Ateneo. Il team siciliano, sarà di scena sia nei rally che in salita. L'impegno rallistico riguarda Renato Di Miceli.

Il driver di Corleone tornerà al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX turbo che dopo le ultime modifiche si giocherà per la seconda volta in stagione il gruppo R4. Per l'esperto pilota, già più volte vincitore o sul podio nei rally dell'isola, l'appuntamento è al 10° Rally del Tirreno, che si svolgerà in notturna nel messinese tra sabato 10 e domenica 11 agosto. Con quasi cento iscritti, la gara della Top Competition di Torregrotta valida per il Challenge Rally 8° Zona e per il Campionato Siciliano avrà il suo quartier generale a Saponara. Di Miceli sarà navigato da Giacomo Giannone. Il rally messinese prevede tre prove speciali da ripetere tre volte per un totale di 74,4 chilometri contro il cronometro.

Sarà una sfida “europea”, invece, quella che porterà Ateneo nel cuore della Slovenia, dove il bolognese Fulvio Giuliani affronta la cronoscalata internazionale di Lucine, valida per Coppa e Challenge Europeo FIA, Campionato Sloveno e Trofeo Triveneto/Slovenia, dove l'alfiere del team diretto da Agatino Pedicone è in lotta per la leadership del gruppo E1. Con l'obiettivo di battere la concorrenza straniera Giuliani sarà al via al volante dell'aggiornata Lancia Delta Evo by Fluido Corse, la nota “Carolina” gialla del mondo delle salite al volante della quale il veloce pilota bolognese di Vado sta lottando anche per il Campionato Italiano. L'edizione 2013 della GHD Lucine, denominazione originale della gara, conta 120 iscritti e si disputa su un tracciato di 3950 metri da Todraz a Lucine. Dopo le verifiche di venerdì, sabato tre manche di prove a partire dalle 10.30 e domenica la gara, che prevede tre salite con primo start alle 10.

Commenti