Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

SALEMI: PROROGATO DI 6 MESI LO SCIOGLIMENTO DEL COMUNE PER 'RISANAMENTO'

Roma, 02.08.2013 - Il Consiglio dei ministri proroga di sei mesi lo scioglimento dei consigli comunali di Platì (Rc), Rivarolo Canavese (To), Salemi (Tp) e Pagani (Sa). Il Consiglio dei ministri che si è riunito oggi a palazzo Chigi ha votato, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano, la proroga per sei mesi dello scioglimento dei consigli comunali di Platì (Reggio Calabria), Rivarolo Canavese (Torino), Salemi (Trapani) e Pagani (Salerno).
La decisione è stata presa al fine di consentire il proseguimento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali da forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata riscontrate nella vita amministrativa dei 4 comuni.

Commenti

  1. Il" risanamento delle istituzioni locali da forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata "sarebbe dovuto cominciare con lo scioglimento dei consigli comunali!!!
    Quali sono le istituzioni locali da risanare?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.