Grande attesa a Sant’Alfio per la XXXIII edizione del premio Targa d’Argento-Castagno dei Cento Cavalli. Premiati Rosalia Misseri, Bruno Torrisi, il programma televisivo Corner e l’associazione Libera
Sant’Alfio (Ct), 10/08/2013 - Entusiasmo alle stelle a Sant’Alfio per la 33°edizione del premio Targa d’Argento-Castagno dei Cavalli che sarà consegnato nella serata di gala di domenica sera in piazza Duomo a Sant’Alfio a partire dalle ore 21.
A presentare la serata Maurizio Caruso che ha anche curato l’organizzazione del premio insieme all’amministrazione comunale di Sant’Alfio. <
>. Anche quest’anno vengono premiati personaggi e realtà che hanno onorato il nome della Sicilia.
Quattro le targhe d’argento che saranno assegnate domenica: alla cantante e attrice, Rosalia Misseri, regina del musical italiano, all’attore Bruno Torrisi, indiscusso protagonista della fiction televisiva, il programma televisivo di Telecolor, “Corner” condotto da Angelo Patanè e dal direttore Angelo Micale e all’associazione “Libera”, da anni in prima linea nella lotta alla mafia. Previste tre mensioni speciali all’Associazione Amici delle Missioni, all’emittente televisiva Prima Tv e alla campionessa italiana di Taekwondo, Martina Spadafora, santalfiese doc. Particolarmente orgoglioso il sindaco di Sant’Alfio, Giuseppe Maria Nicotra visto che ad inventare il premio Targa d’Argento è stato proprio il padre, Pippo Nicotra, nelle vesti di primo cittadino all’inizio degli anni ‘80: <>.
Il premio rientra ovviamente nel cartellone degli eventi estivi del comune di Sant’Alfio, Etnarte, che è stato presentato al Castagno in concomitanza con il premio. <>. Alla conferenza stampa presente anche il presidente del consiglio comunale di Sant’Alfio, Renato Finocchiaro secondo il quale <>. Il premio è organizzato con il patrocinio della Regione Sicilia - Presidenza dell’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) e della Provincia Regionale di Catania.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.