Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SINAGRA: LA LIRICA PARIGINA INCANTA LE VIE DELL’ARTE

Sinagra, 07/08/2013 - La lirica “sposa” le vie dell’arte”, diventa serenata e “dipinge di emozioni” il Centro storico. Nelle antiche viuzze infatti Il “Dipartimento di Musicologia dell’Università di Parigi 8”, ha eseguito lo spettacolo “Serenate per il Mondo”; canti in tante lingue. La manifestazione è stata organizzata dall’Assessorato al turismo e dalla Pro- Loco nel contesto dell’estate sinagrese. Manifestazione nella manifestazione, la passerella di moda “Ieri e oggi”(sfilata di bimbi e abiti da sposa).
Inoltre artisti e artigiani locali hanno esposto le loro creazioni lungo le “calli” del Centro storico, completate anche dall”Angolo del poeta e dell’artista”, salotto letterario con lo scrittore Carmelo La Cava, il poeta Giuseppe Landro e l’artista Santino Musca.

La manifestazione, caratteristica per l’innovative serenate, cantate senza accompagnamento musicale, ha “regalato” un “tocco in più ai numerosi turisti presenti che hanno avuto modo di ammirare le bellezze del paese. Siamo soddisfatti- dicono l’assessore al ramo Silvia Saitta e la presidente Enza Mola- per la riuscita della manifestazione, che, seppure organizzata in pochissimo tempo, ha saputo stimolare e coinvolgere i cittadini cui và Il merito della buona riuscita.”
.

Commenti