“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO E MOTO GP IN TV

31/08/2013 - Sabato sport del 31 agosto 2013 sarà presentato da Emanuele Dotto e Maria Elena Fabi. Cronache in diretta di calcio e MotoGp, oltre a numerosi approfondimenti dedicati anche agli altri sport. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva.In apertura, il consueto appuntamento con Marco Tardelli, vice-allenatore della nazionale di calcio irlandese, per la rubrica “Sostiene Tardelli”. Con Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport) si commenteranno i sorteggi delle coppe europee di calcio.

Dalle 15 alle 16 spazio al Motomondiale, classe MotoGp: da Silverstone, le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Gran Bretagna (inviato Nico Forletta).

Si parlerà ancora tanto di calcio, con diversi approfondimenti. Con Matteo Marani (direttore del Guerin Sportivo) si parlerà del campionato di Serie A. La Serie B invece sarà trattata con Adalberto Scemma (Guerin Sportivo). E ancora, ci sarà il consueto spazio dedicato alle ultimissime dal calciomercato, commentate questa settimana con l’agente FIFA Mario Miele.
Non solo calcio però. In primo piano i mondiali di ciclismo, previsti dal 22 al 29 settembre.

Dopo le 17 sarà la volta dell’ospite del mondo della musica e dello spettacolo: con noi questa settimana il cantante bresciano Omar Pedrini.
Alle 17.40 presentazione del primo anticipo della seconda giornata di serie A, Chievo-Napoli. Collegamento con l’inviato Giuseppe Bisantis e intervista a due doppi ex. Presentazione anche dell’anticipo di B Novara-Siena (radiocronista Massimo Barchiesi).
Dalle 18 alle 19.50 cronache di Chievo-Napoli e Novara-Siena e, a seguire, le interviste dagli spogliatoi e la moviola di Filippo Grassia.
Alle 20.10, presentazione del secondo anticipo di A, Juventus-Lazio.

Collegamento con l’inviato Francesco Repice e intervista a un doppio ex.
Alle 20.20 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”. Seguiremo gli incontri del 2° turno: Bari-Brescia (Enzo Delvecchio), Cittadella-Ternana (Massimo Zennaro), Juve Stabia-Spezia (Fabrizio Cappella), Latina-Avellino (Ugo Russo), Virtus Lanciano-Reggina (Antonio Monaco), Palermo-Empoli (Roberto Gueli). A partire dalle 20.45, il primo campo sarà Juventus-Lazio. Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Carpi-Padova, Crotone-Cesena, Varese-Modena.

Dalle 22,40 fino a fine trasmissione Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Chiusura alle 23.30.

Commenti