Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

USTATION.IT, IL MOTORE PER TROVARE IN 3 SEMPLICI STEP IL CORSO DI STUDI PIÙ VICINO ALLE PROPRIE ATTITUDINI

Il motore per trovare in tre semplici step il corso di studi più vicino alle proprie attitudini. All'interno anche il simulatore dei test d'ammissione ai corsi a numero chiuso e l'universitometro
02/08/2013 - Cercare il corso di studi più adatto alle proprie attitudini è ancora più facile con lo speciale motore di ricerca "Cosa Studio" di Ustation.it.
Il portale dei media universitari e degli studenti reporter ha creato una sezione “Cosa Studio” in cui è possibile effettuare un ricerca dei corsi di studi in base a tre semplici requisiti: cosa ti piace, dove vuoi studiare e che studi hai fatto. In base a questi parametri il motore di Ustation.it selezionerà i corsi di laurea più vicini alle indicazioni date dall’utente.
Sarà un primo passo per orientarsi meglio verso al scelta degli studi universitari.

All’interno della sezione Università, inoltre, consigli utili da esperti di orientamento, notizie relative alle iscrizioni e alle immatricolazioni e lo speciale Simulatore dei Test d’ammissione ai corsi universitari a numero programmato, realizzato in collaborazione con AlphaTest. Con il simulatore di Ustation.it, infatti, è possibile cimentarsi nella simulazione della prova vera e propria, nel tempo prestabilito, o allenarsi nella sezione training sulle singole materie.
Infine, nella sezione “Cosa Studio” si può consultare l’UNIVERSITOMETRO, una classifica delle università italiane realizzata comparando le graduatorie ufficiali a cui si può contribuire votando l’università che si frequenta per costruire la prima classifica delle università italiane fatta dal basso.
A completare la piattaforma Ustation.it, presto arriverà anche "CampusGame", il social game sulla vita universitaria: una sfida a suon di esami per conquistare la laurea nella “Libera Università del Libero Pensiero”. Coming soon.

Commenti