Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

97^ TARGA FLORIO ON LINE I CAMERA CAR DELLE PROVE SPECIALI

97^ Targa Florio, on line i camera car delle prove speciali del settimo appuntamento Tricolore Rally
Palermo, 18 settembre 2013. Sono on line sul sito www.acisportitalia.it i camera car delle quattro prove speciali della 97^ Targa Florio. Le immagini on board camera sono state realizzate dall’equipaggio “Pino” Sicilia – Massimo Cambria, apripista della settima prova del Tricolore Rally, durante la quale saranno sulla vettura “Zero”.

 I video sono stati realizzati con dovizia di particolari, rispettando il road book della competizione e sotto il controllo del Direttore di Gara. I video delle PS sono on line per mostrare in anteprima le spettacolari prove “Targa” (Km 13,40); “Collesano” (Km 14,40); “Piano Battaglia” (Km 13,70); “Polizzi” (Km 8,70), sono i quattro crono che i protagonisti del C.I.R. percorreranno tre volte.

Le ricognizioni autorizzate e regolamentate sul tracciato, sono in programma soltanto venerdì 27 settembre dalle 8.00 alle 16.00, con vetture stradali e nel pieno rispetto del codice della strada. Oltre alle immagini disponibili on line, anche le descrizioni delle prove speciali di grandi nomi dei rally, Campioni Italiani e vincitori della corsa più antica del Mondo. Prosegue così con continue novità Il lavoro congiunto di AC Palermo e Automobile Club d’Italia sui particolari della 97^ Targa Florio, settima prova del Campionato Italiano Rally.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 23 settembre per il C.I.R., Trofeo Nazionale Rally e Challenge rally 8^ Zona per cui è valida la competizione oltre ad essere prova del Campionato Siciliano.

Tutte le novità sempre in esclusiva ed in tempo reale on line sul sito www.acisportitalia.it .

Commenti