Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

ANGELINO ALFANO ANNUNCIA IL RITORNO DI FORZA ITALIA MA FB NON LO INCORAGGIA TROPPO

19/09/2013 - Angelino Alfano sulla propria pagina Facebook annuncia il ritorno di Forza Italia, chiusa la stagione del Popolo della Libertà: "C'è stata Forza Italia, ci sarà Forza Italia! Si riparte. Sarà un nuovo viaggio con nuovi successi!". Ma le risposte, sulla stessa pagina, non sembrano essere troppo incoraggianti. Eccone alcune: Salvatore De Luca: "Avete governato 12 anni. Avete distrutto una nazione e adesso volete ritornare? POVERA ITALIA!"

La Anto: "Ma quale nuovo viaggio e nuovo successo? Noi saremo sempre i poveri e voi i ricchi pelandroni! Noi stringiamo la cinghia ogni giorno, sempre più e voi non vi siete nemmeno tolti 1 euro o un privilegio! Non che questo cambierebbe i problemi degli italiani ma almeno fareste vedere un po' di coerenza. Invece no... voi sempre alle stelle e noi alle stalle! VERGOGNATEVI tutti... destra centro e sinistra! Ladri!"

Salvatore De Luca Maria: "Avete distrutto una nazione!!! AVETE SMANTELLATO UN'ECONOMIA PER ARRICCHIRE I PORCI"

Maria Rosa Francescon: "Salvatore abbiamo governato 10 anni noi ma 10 anche voi che smontavate tutto quello che la destra faceva e sempre cosi tipo togliere lo scalone di due anni x le pensioni l avete tolto mettendo in crisi il sistema pensionistico. Poi e sempre colpa della destra va!! Va!!"

Ludovico Pietrangeli: "Noi italiani riuniamoci, non perdiamola l'Italia, sta andando allo sfascio, buttiamo giù la sinistra, per colpa loro stiamo andando via dall'Italia, viva Berlusconi".

Paci Salvatore: "Ancor una volta a perdere tempo per i vostri interessi qui la gente ogni giorno ruba sempre di più, che cazzo ci interessa della bandiera i politici dovete fare con serieta e responsabilita' mi sempra invece che siete dei quaraquaqua!"

Commenti