Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ARCIGLI SARÀ IL DIRETTORE TECNICO DELLA NAZIONALE PARALIMPICA DI TENNISTAVOLO AGLI EUROPEI 2013

19/09/2013 - Sarà il messinese Alessandro Arcigli il Direttore Tecnico della nazionale paralimpica di Tennistavolo agli Europei 2013. Diramate, infatti, le convocazioni per i Campionati Europei Paralimpici che la FederTennistavolo organizzerà nello splendido impianto di Lignano Sabbiadoro dal 27 al 5 ottobre prossimi, diventato da alcuni anni Centro Federale Paralimpico e dove da diverse stagioni si tiene con successo il Lignano Master torneo mondiale paralimpico nel mese di marzo.
Gli azzurri si raduneranno già domani per un breve periodo di preparazione.

All’edizione 2013 dei Campionati Europei, l'evento più importante a livello continentale, parteciperanno 291 atleti provenienti da 28 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Serbia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia, Ucraina. L’Italia partecipa con una squadra ancora una volta competitiva guidata, come già detto, dal responsabile tecnico Alessandro Arcigli, dal suo vice Donato Gallo e dai tecnici Fabio Angiolella e Marino Filipas. Come sempre infatti ci sono aspettative per quanto riguarda gli azzurri, grandi protagonisti a livello internazionale dove negli ultimi anni, soprattutto con le donne in carrozzina, hanno saputo conquistare medaglie agli europei, ai mondiali ed ai Giochi Paralimpici.

ATLETI CONVOCATI dal 20/09 al 05/10: SOCIETA’ DI APPARTENENZA
ALECCI RAIMONDO A.S.D. SPORT CLUB ETNA
BORGATO ANDREA H81 A.S.D.
BRUNELLI MICHELA FONDAZIONE BENTEGODI TENNISTAVOLO
CUDIA FEDERICA ASD-CENTR POL.UISP GERMAINE LE
FALCO FEDERICO ASD S.MARCO BORGO MILANO TT VR
LAMPACHER JULIUS SV. LANA T.T.
PAONE DANIEL ASDPOL.HANDICAPPATI FIORENTINI
PODDA CLARA S.S.D. SANTA LUCIA S.R.L.
PIZZURRO MARCO ASD-CENTR POL.UISP GERMAINE LE
SANTINELLI MARCO ASD- T.T. VARESE
SCAZZIERI DAVIDE ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA
VELLA GIUSEPPE G.S. DIL. RANGERS S. ROCCO TT

ATLETI CONVOCATI dal 20/09 all’ 1/10: SOCIETA’ DI APPARTENENZA
LAZZARO FRANCESCA A.S.D. TENNISTAVOLO VICENZA
LORENZINI FRANCESCO A.S.D. LIBERTAS T.T. SIENA
ROSSI GIADA ASD- POL. SAN GIORGIO

DIRETTORE TECNICO dal 20/09 al 05/10:
ARCIGLI ALESSANDRO

VICE RESPONSABILE TECNICO (dal 20/09 al 05/10):
GALLO DONATO

TECNICI:
ANGIOLELLA FABIO (dal 27/09 al 05/10)
MARINO FILIPAS (dal 23/09 al 29/09)

SPARRING:
MARZOLLA ELISA (dal 20/09 al 27/09)
BRZAN ANA (dal 20/09 al 05/10)

INFERMIERI dal 20/09 al 05/10:
GILARDI ORLANDO
PITTINI EVA

ASSISTENTI SANITARI dal 20/09 al 01/10:
GALLUS ANTONINA
BOTTA GIOVANNI



Commenti