Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA ASPETTA IL CONGRESSO DEL PD PERCHÉ IL GOVERNO REGIONALE ESCA DALLO STATO DI LETARGO?

Palermo, 04/09/2013 - "Dobbiamo aspettare che finisca il Congresso del PD perché il Governo regionale esca dallo stato di letargo operativo in cui si trova? Se è così, non è casuale che sempre più in Sicilia, anche fuori dall'area del PD, si stia raccogliendo un forte consenso di sindaci attorno al movimento dei "rottamatori" di Matteo Renzi". Lo dichiara il Vice Capogruppo del Partito dei Siciliani all'ARS, Vincenzo Figuccia che spiega che "non è casuale perché assistiamo sempre più a
comportamenti inspiegabili da parte di alcuni settori del mondo politico con belle dichiarazioni di principio che non trovano riscontro negli atti amministrativi ma anzi vi trovano la negazione assoluta.

Non è un caso che i Sindaci, certamente in prima linea oggi nel fronteggiare la crisi e tentare di dare risposte alle esigenze dei cittadini nonostante scelte e comportamenti scriteriati dei Governi nazionale e regionale, guardino con simpatia al movimento dei rottamatori."

"In effetti - afferma il parlamentare del PdS-MpA - è tutto il sistema dei partiti che sembra ormai scricchiolare, ma d'altra parte, in Sicilia, il termine "rottamazione" rischia di diventare superato grazie alla "solerte" azione del Governo Regionale e del suo scoppiettante Presidente, perché presto non resterà molto da rottamare, ma soltanto macerie sociali ed economiche."

Commenti