Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

DON PINO PUGLISI, S. ALFANO: “GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO”

PALERMO, 14 SET - “Un sacerdote che si è speso per il bene dei giovani di questa città, un uomo che ha messo la sua stessa vita in ballo, conoscendo perfettamente i rischi che correva. Don Pino Puglisi è ancora nei cuori di tutte le persone oneste di questo Paese. E a 20 anni di distanza dalla sua uccisione, siamo ancora qui a ringraziarlo per tutto quello che ha fatto”. Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea e dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia) ricorda Don Pino Puglisi, ucciso a Palermo il 15 settembre del 1993.


“E’ la prima volta - sottolinea Sonia Alfano - che commemoriamo Don Puglisi beato. Un particolare che dimostra quanto indelebile sia il segno che ci ha lasciato”.

Commenti