Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

IMMIGRATI: LUMIA (PD), BLOCCO NAVE MADRE RAPPRESENTA SALTO DI QUALITA' CONTRO TRATTA

Roma, 12 settembre 2013 - "L'operazione che ha bloccato la nave madre da dove poi partiva la solita carretta del mare per trasferire gli immigrati sulle coste siciliane rappresenta un salto di qualità nel contrasto alla tratta e allo sfruttamento di vite umane da parte delle organizzazioni criminali". Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia. "Bisogna ringraziare - aggiunge - la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera che con la Dda di Catania hanno alzato il livello dell'intervento repressivo. Non mi stancherò mai di dire che gli immigrati sono una risorsa e che le organizzazioni criminali, spesso anche mafiose, sono il problema.
È necessario, quindi, intervenire in modo energico e con una ben organizzata capacità investigativa e giudiziaria".
"Mi auguro che questa scelta - conclude Lumia - di elevare il livello dell'intervento dello Stato diventi un modello di lavoro per colpire i veri interessi che stanno dietro lo sfruttamento della disperazione di tante persone rispetto alle quali l'Italia e l'Europa tutta hanno il dovere dell'accoglienza e della solidarietà".

Commenti