Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PALERMO, LA DIA CONFISCA BENI PER 700 MILIONI AL PRESTANOME DI MATTEO MESSINA DENARO

PALERMO, 24/09/2013 - Beni mobili e immobili per un valore di oltre 700 milioni sono stati confiscati dalla Direzione investigativa antimafia all'imprenditore , considerato dagli inquirenti l'uomo di fiducia e prestanome del boss superlatitante Matteo Messina Denaro, ritenuto il nuovo capo di Cosa Nostra.
“Ancora una volta è la Direzione Investigativa Antimafia a restituire allo Stato i patrimoni illeciti e criminali, con una delle confische più fruttuose degli ultimi anni: 700 milioni di Euro nelle disponibilità di Giuseppe Grigoli, prestanome del superlatitante Matteo Messina Denaro e in carcere dal 2007 per associazione mafiosa.
Desidero ancora una volta congratularmi con il direttore della DIA, Arturo De Felice, e con il capocentro di Palermo, colonnello D’Agata, per l’impegno costante e gli straordinari risultati conseguiti. La DIA, che ha dato un importante contributo per la stesura del testo unico della CRIM (Commissione sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro) attraverso diverse audizioni nel corso delle quali ha ricevuto i complimenti di tutti i componenti della Commissione, si rivela sempre più come un’eccellenza investigativa, da tutelare e sulla quale investire risorse importanti”.

Lo ha detto l’europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, Sonia Alfano. L’operazione, nata dalla proposta avanzata dal direttore della DIA De Felice, ha fatto scattare i sigilli per 12 società, 133 appezzamenti di terreno (60 ettari) e 220 unità immobiliari.


Commenti