Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RENZI VUOLE ASFALTARE IL PDL ANZICHE' LE TASSE DEGLI ITALIANI? A BALLARO' LA RISPOSTA

16/09/2013 - Renzi vuole asfaltare il Pdl, Letta vuole governarci insieme. Il PdL vuol cambiare nome, Berlusconi non vuole decadere sulla base della legge Severino, ma decadrà per l’interdizione della Corte d’appello di Milano. Intanto il governo ha una manciata di giorni per evitare un nuovo aumento delle tasse. Questi i temi della puntata di Ballarò in onda martedì 17 settembre, alle 21.05, su Rai3.
Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Gianluca Pini della Lega Nord, l’economista Fiorella Kostoris, l’amministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti, la filosofa Elena Pulcini, l’editorialista del Corriere della sera Antonio Polito, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Commenti