Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SPACCIO DI STUPEFACENTI A PATTI E DINTORNI, L'ATTIVITA' DI CONTRASTO DEI CARABINIERI

Patti (Me), 24/09/2013 - Stamattina si terrà presso la Compagnia Carabinieri di Patti un incontro con i giornalisti in merito all’attività di contrasto, da parte dell’Arma, allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tra le più recenti operazioni dei Carabinieri del Comando di Patti, l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di MARTUCCI Gaspare, di Falcone (ME), bracciante agricolo: nascosta tra alcune piantine, veniva rinvenuta la quantità di 760 grammi di “cannabis indica”.
Durante l’espletamento delle formalità, MARTUCCI, colpito da malore per ipertensione, veniva trasportato dal personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Patti. La droga, dopo essere stata recuperata ed opportunamente repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Nel marzo 2013 la Compagnia Carabinieri di Patti, supportati da quelli del Comando Provinciale di Messina, e con l’ausilio dei Nuclei Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT) e Palermo, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare a carico di 5 persone del posto, indagate di associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari nei confronti di altri soggetti indagati, a seguito delle quali un’altra persona è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovata in possesso di circa 25 grammi di “marijuana”. La banda di pusher agiva principalmente nei Comuni di Patti (ME) e Gioiosa Marea (ME) e lungo la fascia costiera verso Messina, avvalendosi quale base operativa di un locale pubblico di Patti denominato “Bar Darling” gestito da LA GUIDARA Simone e SCAFFIDI Andrea, ex convivente della sorella del LA GUIDARA.

Commenti